mer. Lug 24th, 2019

Yellowbasket.it

Consigli, News e opinioni sulla Bora e il trading online

Investire in Azioni grazie al trading online

3 min read

Comprare le azioni online sta diventando un’attività sempre più diffusa. Con tutto ciò che il rischio di perdita è sempre li in agguato, le persone comunque sono sempre più interessate perché hanno visto che è possibile guadagnare solo se si seguono determinate regole.

È importante capire subito che quando si investe in azioni centra poco la fortuna, diventa remunerativa solo quando si opera in maniera professionale.

Bisogna possedere almeno la conoscenza base del trading online che permette di prendere decisioni in maniera ponderata e consapevole.

Dunque il rischio varia a seconda del modo in cui voi decidete di acquistare e vendere le azioni.

Prima di spiegarvi come comprare le azioni online, vi diciamo che è possibile comprarle con lo scopo di diventare azionisti.

I titoli di Borsa per acquistarli si ha bisogno di un intermediario che può essere una banca oppure un mediatore online, ovvero un broker. Un’altra alternativa è comprarle direttamente da un venditore il quale a sua volta le ha precedentemente acquistate, lo stesso potrete fare voi dal momento che poi deciderete di venderle.

Un modo per effettuare la compravendita di azioni è tramite la banca online.

In base alla banca avrete la possibilità di scegliere tra diversi prodotti. Una volta che voi avrete deciso se comprare o vendere quella determinata azione, sarà poi la banca ad eseguire gli ordini al vostro posto. Un aspetto positivo è che i vostri ordini sono seguiti da specialisti del mercato che sono li anche per consigliare.

Invece un aspetto negativo sono le spese da affrontare, che solitamente sono più alte in confronto a quelle previste se decideste di comprarle autonomamente.

Un altro modo è quello di affidarsi a un broker online che farà sempre da mediatore. Si comportano come le banche ma prevedono meno spese perché in questo caso l’investitore decide da solo su quali azioni effettuare la compravendita e quando avviarla.
Uno dei vantaggi di utilizzare questi broker è che ti permettono di speculare sulle azioni ma senza doverle acquistare realmente.

Questo avviene se si utilizzano come strumenti i CFD, che appunto ti danno la possibilità di acquistare e vendere in base all’andamento del valore del titolo di Borsa.

Dunque se voi penserete che il valore dell’azioni subiranno un rialzo allora dovrete procedere con l’acquisto e questo viene anche detto andare Long, invece se penserete che il valore dell’azioni subiranno un ribasso allora dovrete procedere con la vendita e questo viene anche detto andare Short.

Un altro dei vantaggi del Trading CFD è che ti permette di investire solo una piccola parte della somma prevista dall’operazione perché il resto dei soldi li da in prestito il broker, il quale trarrà guadagno dalla differenza di prezzo che viene calcolato dall’apertura del trade alla sua chiusura.

Inoltre c’è anche la possibilità di utilizzare la Leva Finanziaria, che altro non è che un moltiplicatore che permette all’investitore di ottenere maggiori guadagni investendo anche solo una parte del proprio capitale, ma attenzione perché in caso di esito negativo aumenterà anche le vostre perdite.

È importante prima di comprare le azioni online decidere qual’è la soluzione più adatta per voi, verificate bene quali sono le spese da affrontare. Poi dopo un’attenta valutazione vedete qual’è quella più vantaggiosa.

Ultimo ma non meno importante è capire il sistema di quotazione di un’azione perché in questo modo sarete in grado di speculare in maniera corretta e proficua. Potete esercitarvi utilizzando il conto simulato, ovvero il Conto Demo messo a disposizione, il più delle volte gratuitamente, dai broker.

Così avrete modo di fare esperienza senza mettere a rischio i vostri risparmi perché con questo conto si utilizzano soldi virtuali.

Copyright ©2019. Yellowbasket.it Tutti i diritti Riservati. | Sito web realizzato da Artematika.it